Yesweekend: Moleskine Cafè

moleskinecafe-698

Come mi ero ripromessa di fare, ho approfittato delle vacanze per girare Milano come una vera turista. E così, sono finalmente riuscita ad andare a provare il Moleskine Café, aperto da qualche mese in corso Garibaldi. Si, avete letto bene, si parla proprio di Moleskine, il famossimo taccuino amato da viaggiatori ed esploratori (ma non solo), che ha messo insieme uno spazio espositivo e negozio, a una caffetteria luminosa e moderna. E così eccomi qui, in questo posto che unisce due mie grandi passioni: l’amore per quaderni, quadernini e agende e quello per le colazioni. 
Lo spazio è bello: luminoso e grande. Il colore che prevale è il bianco, unito al legno chiaro delle sedie e ai colori brillanti delle sedute. Davanti alla porta di ingresso è posizionato il grande bancone dove sono in bella mostra torte, brioche dolci e salate e biscotti vari. Alla parete il menù viene visualizzato su un grande schermo. Sul lato destro della caffetteria c’è la parte di negozio, dove è possibile acquistare una selezione dei prodotti Moleskine. Sulla sinistra, invece, un grande tavolo comune e una parete tutta da colorare.

Dopo aver dato un’occhiata ai prodotti in vendita, (ci sono i saldi!), è ora di fare colazione: per me una cioccolata calda e un cornetto integrale con marmellata di fragole, per la mia amica L. caffè lungo, spremuta e anche per lei cornetto integrale con marmellata. La cioccolata è buona (densa al punto giusto e non troppo dolce) e il cornetto semplicemente de-li-zio-so! Passiamo un po’ di tempo a chiacchierare e intanto il cafè si riempie: famiglie in giro a fare shopping, persone che vengono qui per lavorare (il wifi è disponibile per tutti) e persone da sole che si concedono una pausa per leggere il giornale. Oltre alla colazione il menù prevede sandwich, zuppe e insalate.

Particolare attenzione è riservata al caffè: grazie alla partnership con Sevengrams, azienda di torrefazione milanese, vengono proposte miscele selezionate, sia per l’espresso che per il caffè filtrato. Il caffè in grani è anche venduto, con una bella confezione Moleskine che, grazie alle illustrazioni racconta la storia dei luoghi, delle persone e dei metodi di tostatura del caffè contenuto.

Moleskine Cafè: un bel posto, dove si respira un’atmosfera informale e tranquilla. Un posto dove tornare, non solo per fare rifornimento di Moleskine :)

Moleskine Cafè | corso Garibaldi 56, Milano
orari: lun 7.30-19.00 | mar-ven 7.30-21.30 | sab-dom 9.00-21.30

moleskine-cafe-milano-part

 

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>