Yesweekend: Fuorisalone 2016

fuorisalone

Puntuale come ogni anno è arrivata la Design Week e con lei il FuoriSalone. In questa settimana di eventi, aperitivi, mostre e feste, Milano si anima come in nessun altro periodo dell’anno. Scegliere a quale evento partecipare non è sempre facile e così, ecco il mio personale elenco di alcuni eventi e iniziative a tema viaggio (e dintorni) da non perdere. In più, alla fine del post due chicche :)

piccola guida al fuorisalone 2016

Moleskine – Smart Writing Set
Cosa: Smart Writing Set è un insieme di strumenti per i nomadi digitali. Taccuino, penna speciale, la Pen+, e un’app gratuita la Notes App, per salvare appunti, schizzi e pensieri, trasformandoli in attimo in testi e immagini digitali da condividere online tramite il proprio dispositivo.
Dove: Base, via Bergognone 34 (Zona Tortona)

Bibendum + Airbnb – Makers&Bakers
Cosa: Makers & Bakers vuole fare vivere un’esperienza sensoriale ai visitatori sul tema della condivisione a tavola come nello spirito di Airbnb.
Dove: Ristorante Marta Bibendum, via Matteo Bandello 14 (Zona Sant’Ambrogio)

WallpaperSTORE* Pop Up Shop 
Cosa: Oggetti di design, guide e riviste. Il negozio della famosissima rivista Wallpaper* sbarca al Fuorisalone. Da non perdere!
Dove: via San Gregorio 43

easyJet Lounge
Cosa:
Se nella frenesia del Fuorisalone avete bisogno di un momento di pausa potete fermarvi alla easyJet Lounge, nel cuore di Zona Tortona. Qui potrete rilassarvi in uno spazio con wifi gratuita, dolci, caffè, tè Lov Organic e postazioni per ricaricare i propri device. In più la possibilità di vincere voli e tanti gadget. infine, ogni sera dalle 18 alle 19 aperitivo con Aperol Spritz
Dove: via Tortona 37 (Zona Tortona)

Samsung District – Frames of Milan
Cosa: una mostra fotografica, un racconto per immagini del nuovissimo quartiere di Porta Nuova, realizzato da Stefano Guindani. Per ogni fotografia, grazie a un QR Code è possibile accedere ad informazioni aggiuntive come la localizzazione geografica dei luoghi di ciascuno scatto, il punto di vista personale del fotografo e ciò che lo ha ispirato.
Dove: Samsung District, via Mike Bongiorno 9

***PER FUORISALONE ADDICTED***

Rifugiati dal Fuorisalone
Cosa: per tutti quelli che, come me, hanno un rapporto d’amore e odio con il Fuorisalone rifugiatevi Da Otto, dove per la settimana del Design non succede assolutamente niente :) geniali!
Dove: Da Otto, via Paolo Sarpi 8

Bar Basso
Cosa: dopo una giornata passata tra un evento e l’altro il Bar Basso è IL posto dove finire la serata. Facce sorridenti, gente da tutte le nazionalità e il classico “sbagliato” sono gli ingredienti che rendono questo posto imperdibile.
Dove: Bar basso, via Plinio 39

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>