Yes weekend: Risoelatte

risoelatte_2

Avete voglia di cucina casalinga e di un tuffo indietro negli anni ’60? Risoelatte è il posto che fa per voi. In pieno centro a Milano, il locale è raccolto e arredato in modo impeccabile. Qui tutto è vintage originale: dai tavoli alle credenze, dai bicchieri ai piatti. Il locale è organizzato come una vera casa, su due livelli, con finestre, finto balcone e panni stesi. Per caso io e la mia amica S. ci siamo trovate a mangiare in una delle posizioni più carine: davanti alla finestra bow window, davvero romantico!

risoelatte_ilariavafuori

Anche il menù, presentato con una copertina di plastica colorata (come quelle che ricoprivano i quaderni delle elementari, ricordate?), rimanda al passato. La cucina è semplice e genuina, basata sulla stagionalità dei prodotti e su ricette della tradizione lombarda. Pane fatto in casa, così come la pasta, caffè servito dalla caffettiera  e un servizio gentile e discreto fanno di questo posto uno dei miei preferiti per passare una serata con le amiche più care, tra chiacchiere e risate. Per finire la cena è d’obbligo provare il risolatte: io ho assaggiato quello con la nutella (da vera golosa!) e dire che era delizioso è riduttivo. Andate, provate e poi fatemi sapere cosa ne pensate, intanto buon weekend!

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>