Yes weekend: Fancy Toast

fancy_toast

È il food trend del momento: i toast. Si, avete letto bene, ma non parliamo di quei tristi toast con prosciutto e formaggio, che fanno tanto anni 90, quelli che stanno spopolando al momento sono toast americani. A Milano li trovate da Fancy Toast, direttamente dalla West Coast americana. Belli da vedere, ottimi da mangiare e da fotografare i toast sono composti di una grande fetta di pane abbrustolito condito con tanti ingredienti diversi, salati o dolci.

Fancy Toast è nato grazie alla passione di Federica e alla sua voglia di portare in Italia i famosi toast che aveva visto e assaggiato tante volte negli USA. Il racconto del su primo incontro con i toast all’americana è divertente: è a San Fransisco, ordina un toast e le arriva invece questa fetta di pane alto, condito con ingredienti che mai si sarebbe aspettata in un classico toast. Dopo il primo morso lo scetticismo iniziale scompare! Il pane è croccante e morbido allo stesso tempo, gli ingredienti che lo guarniscono si sposano bene l’uno con l’altro. Ma quello di cui Federica si innamora (oltre al toast ovviamente) è lo spirito del locale dove tutti sono gentili, sorridenti e rilassati.
E devo dire che la traslazione da San Fransisco a Milano è riuscita in pieno! L’atmosfera che si respira nel piccolo negozietto vicino a Moscova è proprio rilassata, tutti sorridono e sono davvero gentili. E l’atmosfera american style si sente davvero: mattonelle bianche, tavoli di legno grezzo in condivisione, neon alle pareti e caffè lungo delizioso.

Il menù è abbastanza limitato, ma riesce a soddisfare tutti i gusti: toast (anzi, fancy-toast!) dolci e salati da leccarsi i baffi. I nostri preferiti? Il pacific toast con mazzancolle, semi di papavero, sedano al ghiaccio, cocktail cream e salsa di limone, e il salmon west toast con soft cream, salmone affumicato, gelato di passion fruit, sfere di soia e profumo di maggiorana. Non abbiamo provato quelli dolci, ma è un’ottima scusa per tornare presto!

fancy toast salmoneimmagine by Fancy Toast

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>