5 weekend d’autunno in Europa

Le vacanze estive si sono concluse da poco, ma se anche per voi sembrano passati secoli, niente paura…basta ripartire! Le offerte delle compagnie aeree low cost sono moltissime e anche i treni hanno delle ottime promozioni, quindi non vi resta che scegliere dove passare il vostro weekend d’autunno e partire. Oggi vi segnalo le mie mete preferite.

WEEKEND D’AUTUNNO IN 5 CITTÁ EUROPEE

amsterdam_weekend europa

AMSTERDAM
Se dovessi decidere di trasferirmi in un’altra città Europea, beh, sarebbe sicuramente Amsterdam. I suoi canali romantici, le bici, i locali e i negozietti curati nel dettaglio, la scena artistica. Di Amsterdam mi ha incantato tutto. Non fatevi sfuggire l’occasione di visitarla in autunno, quando le temperature non sono ancora troppo rigide.

budapest_weekend europa

BUDAPEST
Budapest è una città che mi è rimasta nel cuore, con i suoi monumenti maestosi e la vibrante vita notturna. Io ci sono stata in primavera, ma immagino che l’autunno, con i suoi colori, regali degli scorci indimenticabili. Non perdetevi una serata in uno dei famosissimi ruin pub. Il mio preferito? Sicuramente il Mazel Tov, non ne rimarrete delusi!

cpenhagen_weekend europa

COPENHAGEN
Se volete rifarvi gli occhi ammirando pezzi di design in puro stile nordico e se siete alla ricerca di ristoranti e locali trendy: Copenhagen è quello che fa per voi. Sicuramente una città cara. ma per un weekend si può fare. Passeggiate tra le sue stradine di ciottoli e non perdete una visita a Christiania o a Tivoli per un salto indietro nel tempo.

Praga_weekend autunno

PRAGA
Gotica e decadente, Praga non è solo questo! Passeggiate sul ponte San Carlo con i suoi artisti di strada e pittori, guardate la città dall’alto del castello, non perdetevi un brunch in uno dei suoi café storici e gustatevi una cena in uno dei nuovi locali di tendenza. Praga è una città tutta da scoprire, da girare a piedi in un weekend all’insegna del relax.

bologna_weekend autunno

BOLOGNA
Restando in Italia,  a poche ore di treno (o macchina) da Milano perché non programmare un weekend a Bologna? La città è piccola al punto giusto per essere girata in due giorni, molti sono i posti dove mangiare e bere qualcosa e spesso ci sono mostre da non perdere. Se non avete la possibilità di dormire fuori potete anche fare una visita in giornata, approfittando del bel sole autunnale.

Buon viaggio!

weekend d'autunno in europa

You may also like

2 comments

  1. Sono appena tornata e vorrei ripartire domani, e pensando a dove organizzare un weekend nei prossimi mesi, direi che Bologna sarebbe perfetta, sia economicamente che dal punto di vista della distanza. Ci faccio un pensierino!

  2. ciao Silvia, a chi lo dici…io sto organizzando viaggi fino all’estate prossima :) Bologna è stata una vera scoperta, fammi sapere se poi ci vai! un abbraccio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>