UN MESE A NATALE: REGALARE ESPERIENZE

regali_di_natale
Manca esattamente un mese a Natale e non so dalle vostre parti, ma qui è partita la corsa ai regali. Amo pensare e scegliere i pensieri che le persone a cui voglio bene troveranno sotto l’albero, ma da quando è nata Lea devo dire che, presa dai mille impegni quotidiani, cerco di ottimizzare il tempo a disposizione e non fa eccezione il tempo speso nella ricerca dei regali.
In più da qualche tempo mi interrogo sull’utilità effettiva dei doni: riempirsi di oggetti o vivere delle esperienze che lasciano il segno e restano nella nostra memoria?
Per quest’anno la mia scelta è caduta su due tipologie di regali: libri per i bambini (ne parlerò presto) e per tutti gli altri quelli che ho chiamato regali-esperienze. Se siete alla ricerca di qualche spunto per regalare esperienze che lascino il segno siete nel posto giusto!

REGALARE ESPERIENZE: 4 IDEE PER SORPRENDERE TUTTI A NATALE

UNA CONSULENZA CON THE FOOD SISTER
Cooking is caring è il sottotitolo che accomuna tutte le attività di Myriam che si occupa di cibo da oltre dieci anni, e per lavoro semplifico la vita in cucina a chi, come lei, ama mangiare e stare bene.
Con il suo progetto The Food Sister aiuta a essere più organizzati in cucina e mangiare meglio senza passare le ore davanti ai fornelli. Potete scegliere tra una consulenza, un corso personalizzato (anche online) o un food tour. Guardate sul suo sito per farvi ispirare e iscrivetevi alla sua newsletter per essere sempre aggiornati.

 

 LE GUIDE DI TRAVEL WITH GUSTO
Se amate viaggiare per cibo non potete perdervi una delle guide di Travel with Gusto, il nuovo progetto della favolosa Maricler. Guide gastronomiche, in formato eBook, delle città italiane ed europee scritte da foodwriter locali e internazionali che contengono consigli indipendenti e affidabili su ristoranti, pasticcerie, gastronomie e shopping di design e cose belle. Sono pensate per chi cerca esperienze piacevoli, e non vuole rimanere mai deluso dal cibo che mangia in viaggio.
Fatevi un giro sul loro sito per scoprire le guide disponibili e date un’occhiata al blog per consigli unici su dove mangiare in giro per il mondo (ma non solo!)

 

 UN TOUR GRAZIE A MUSEMENT
Prenotare biglietti per un museo, un’attrazione o un tour in città non è mai stato così facile. Con Musement si sceglie la città, si guardano le proposte e si prenota. Che sia visitare il Cenacolo a Milano o la Cappella Sistina a Roma, Disneyland Paris o il Burji Khalifa a Dubai, Musement ha davvero tantissime proposte. Non vi resta che guardare sul sito, lasciarvi ispirare e prenotare!

 

 UNA CENA DA MA HIDDEN KITCHEN SUPPER CLUB
Il mio posto del cuore, in cui non torno da troppo tempo! Lele e Melissa con Ma Hidden Kitchen Supper Club sono stati i primi a portare a Milano la famose social dinner, cene “segrete” in cui non si conoscono gli altri partecipanti. Iscrivetevi alla newsletter per scoprire tutte le cene e le iniziative speciali ma siate velocissimi, i posti finiscono in pochi minuti! Oltre che al palato, passare una serata da Lele e Melissa fa bene al cuore e alla mente.

 

Queste le mie scelte al momento per regalare esperienze, avete altri suggerimenti da mettere sotto l’albero per questo Natale?

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>