Siviglia: 4 tapas bar dove mangiare

4 tapas bar dove mangiare a siviglia

Eccoci di nuovo nella bellissima Siviglia, dopo aver parlato di cosa fare è ora di decidere dove mangiare! E qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ovunque ci si giri eccoli li! I tapas bar aspettano il turista per spennarlo e rifilargli piatti riscaldati al microonde. Se siete alla ricerca della vera atmosfera che si respira, e assaggia, nei tipici tapas bar, ecco una mini guida sui nostri preferiti.

4 TAPAS BAR DOVE MANGIARE A SIVIGLIA

EL RINCONCILLO
Il tapas bar per eccellenza è questo. Fondato nel 1670 qui tutto è tradizione: le ordinazioni segnate con il gessetto direttamente sul bancone, il prosciutto iberico affettato rigorosamente a mano, le piastrelle colorate, i salumi appesi, le persone sedute sugli sgabelli intorno al banco, il vino tinto servito nei classici bicchieri da osteria, le chiacchiere degli amici intorno alla paella. I prezzi sono contenuti e gli assaggi deliziosi. Da provare i bocconcini di baccalà fritto e il prosciutto iberico.

El Rinconcillo: Calle Gerona, 40

el rinconcillo siviglia

 

BODEGA SANTA CRUZ
Altro locale tipico, a pochi passi dalla torre Giralda, in una zona piena di tapas bar piuttosto turistici ma molto pittoreschi. Qui non abbiamo mangiato, ma due sere su tre ci siamo fermati per bere l’ultima cerveza della giornata. Il locale è piuttosto piccolo, con pochi posti a sedere all’interno, ma non sembra essere un problema visto che stanno tutti fuori sotto il porticato o per strada. L’atmosfera è molto allegra e informale, passate di qui se volete vivere Siviglia come dei veri local e osservare le persone del posto che si rilassano dopo una giornata di lavoro.

Bodega Santa Cruz: Calle Rodrigo Caro, 1

bodega santa cruz siviglia

BAR ANTOJO
Questo posto è semplicemente perfetto: un tapas bar moderno, stiloso e rilassato. Piatti deliziosi, sani e ben presentati. Personale gentile e molto disponibile. Abbiamo assaggiato diversi tipi di tapas tutte squisite. Bello da vedere e sfizioso il piatto di formaggi e marmellate (tabla de queso con marmelada caseras): accostamenti agrodolci e profumati come piacciono a me. Da provare, a dispetto del nome, il toro con suave crema de patata: carne morbidissima e saporita in una nuvola di purè di patate. Un bel posto dove passare una serata con gli amici tra chiacchiere, risate e gusto. (Mi spiace per la qualità delle foto, ma la luce era pessima)

Bar Antojo: Calle Calatrava, 44

anton

PERRO VIEJO
Della stessa catena del Bar Antojo, il Perro Viejo è in pieno centro, vicino al Metropol Parasol (di cui vi ho parlato qui). Il locale ha un’architettura particolare: occupa infatti tre piani ed è costruito come una casa. Ogni piano si affaccia su un un patio interno centro del quale è stato posizionato un tavolo- vaso che ospita un albero. Subito dietro fa bella mostra di se la cucina a vista con tutti i cuochi all’opera. Dietro al bancone dell’ingresso un moderno camino e delle poltrone in cui sprofondare mentre si sorseggia un cocktail e si aspetta di cenare. Anche qui l’atmosfera è piuttosto rilassata, il personale delizioso e i piatti buonissimi. Il menù offre anche in questo caso numerose tapas, rivisitate in chiave moderna e salutista. Cosa non dovete assolutamente perdervi? Il pollo yakitori con trigo bulgur salteado e salsa de aji

Perro Vejo: Calle Arguijo, 3

perro vejo siviglia

You may also like

1 comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>