Recipeace: ricette per la pace

Oggi è lunedì, e voglio iniziare la settimana con un progetto bello e pieno di speranza: Recipeace. Recipeace è, nelle loro parole, “a social movement that brings people together over food. The intent is to build awareness for Peace Day on a global scale, while inspiring peaceful action on an individual level“. Un progetto, quindi, che inneggia alla pace proprio a partire dal food: da sempre considerato terreno fertile per appianare discussioni e unire le persone, il cibo diventa un punto di svolta per passare da un momento di crisi a un momento di pace e gioia.

Nel sito sono raccolti i piatti della tradizione, con la relativa storia e ricetta per preparare in autonomia una cena per festeggiare il giorno della pace (il 21 settembre). In alternativa si può anche scegliere di prenotare in uno dei ristoranti dall’elenco in cui andare a cena, sempre in occasione del giorno della pace, magari con qualcuno con cui si desidera appianare le divergenze.

Bellissima la grafica del sito, molto semplice e funzionale, e yummy le immagini fotografiche dei piatti.

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>