Orto e mezzo


Una serie-evento dedicata all’agricoltura sostenibile: ecco l’estrema sintesi di Orto e Mezzo, il nuovo programma in onda da venerdì 18 ottobre con due episodi a partire dalle 21,10 su laeffe (canale 50). Lisa Casali e Federico Bernocchi ci guidano per tutta l’Italia alla scoperta dell’agricoltura, urbana e non, sempre all’insegna del rispetto dell’ambiente.12 episodi in tutto per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione, per raccontare, interpretare e cercare di comprendere i cambiamenti sociali al tempo della crisi. Il programma parte dai valori fondamentali: la terra, il lavoro, il cibo, il ritorno alle origini e alle tradizioni attraverso i movimenti che animano la società, dal mondo dell’associazionismo ai centri sociali, dagli attivisti delle grandi città a chi si ritira a vivere in campagna. Ogni puntata fornisce inoltre una serie di consigli per creare il proprio orto, sul balcone o in un terreno che sia. Infine sul sito è possibile trovare una serie di ricette dove Lisa insegna a fare tutto, ma proprio tutto in casa, all’insegna dell’autoproduzione!

Nel caso non abbiate visto la prima puntata potete rimediare sul sito, dove trovate tutti i contenuti (e anche degli extra!)
Io forse sono un po’ di parte perché conosco Lisa (se vi capita di poter assistere a uno dei suoi showcooking o ad uno dei suoi eventi non perdetelo, per me lei è stupenda) ma Orto e Mezzo mi ha conquistata. Bella l’idea, le riprese, lo stile del programma e i consigli che vengono dispensati. Bravi Lisa e Federico, non vedo l’ora di vedere la prossima puntata!

You may also like

2 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>