Nippo doughnuts: Neyn

Visto che ieri vi ho parlato di biscotti made in Uk, continuo sul filone dolci&co (e figuriamoci si mi faccio sfuggire la possibilità di parlare di dolci!) e vi parlo di un posto carinissimo in cui andare a fare colazione se siete a Tokyo. Ancora prima di decidere di andare in Giappone avevo sentito parlare di Neyn, un negozio di handmade doughnuts, perché aveva un sito moooolto carino e perché aveva realizzato un “one year shop” a Tokyo Midtown (guardate qui il video del progetto cake&construction).

Quando siamo tornati a Tokyo ho scoperto, passeggiando vicino al nostro albergo ad Akasaka, che avevamo il negozio proprio davanti alla porta dell’albergo. E quindi, potevo mai farmi sfuggire l’occasione di fare una colazione con handmade doughnuts e cioccolata? Certo che no :) Il negozio è piccolo, molto essenziale, con qualche tavolino e due grandi banconi su cui sono esposti in bella vista i dolci appena sfornati. In fondo al negozio c’è una vetrata da cui è possibile osservare il costante lavoro dei pasticceri all’opera. Alle pareti sono appesi grandi teli con disegni e il menù, gli scaffali sono pieni di scatolette in cui inserire i doughnuts freschi freschi. Un dolce modo per iniziare la giornata, non trovate?

photos: ila

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>