Metti un weekend fuori porta: la Casera

Subito dopo capodanno, nel primo weekend del 2013 sono stata sul lago d’Orta, dove abitano i genitori di R. Ci siamo presi il venerdì per girare tra Omegna, sul lago d’Orta, e Verbania, Intra, Pallanza, sul lago Maggiore. L’aria era calda e il cielo blu terso. E’ stata una giornata primaverile, quelle in cui si può girare senza giacca e ti chiedi se a gennaio sia normale! Questioni climatiche a parte, a pranzo ci siamo trovati a Intra e, girovagando tra un vicolo e l’altro abbiamo scoperto questo piccolo gioiello: La Casera. Si tratta di una bottega dove si vendono formaggi e salumi accuratamente selezionati dal propietario Eros. Oltre la bottega, ricca di formaggi freschi e stagionati, con i fiori e con le erbe, di salumi profumati e ricercati e di tanti altri prodotti gourmand, si trova uno spazio dedicato alla degustazione dei prodotti. Grandi tavoli di legno, dove ci si siede l’uno accanto all’altro anche se non ci si conosce, bottiglie di vino e opere d’arte alle pareti per un’atmosfera accogliente e informale.

Abbiamo mangiato un piattone di salumi e formaggi misti (io) e uno di bresaole varie con ricotta fresca (R.), accompagnati da pane e grissini buonissimi e bevuto un’ottima birra artigianale. Eros ci ha spiegato la provenienza dei formaggi e dei salumi e la sequenza in cui mangiarli per gustarne a pieno il sapore. L’ultima piacevole sorpresa è stato il conto, per niente salato!

Casera
Piazza Ranzoni, 19
28921 Verbania Intra (VB)
Tel. +39 0323 581123
Domenica chiuso

You may also like

2 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>