Market a Milano

[Mercato: /mer·cà·to/sostantivo maschile. Il luogo in cui avvengono le contrattazioni; part., il luogo, per lo più all’aperto, riservato alla vendita dei generi di consumo]

 

La parola d’ordine è market, mercato, trend dell’ultimo periodo in tema di food e lifestyle. C’è il Mercato Metropolitano, il Mercato del Duomo, il poliedrico ristorante/burger bar/noodle bar Al Mercato e chi più ne ha più ne metta. Accanto a questi capisaldi milanesei è tutto un fiorire di mercati e mercatini. Qui di seguito due eventi che si svolgeranno nelle prossime settimane, e che mi sono già segnata in agenda.

Eat Market – the first Flea Food Market
Il weekend del 7 e 8 novembre non prendete impegni, arriva a Milano il primo Flea Food Market: due giorni dedicati al cibo proveniente da tutto il mondo. Dal mattino alla sera musica, chiacchiere, gli immancabili food truck e molto altro ancora. In pieno stile East Market. Dove? In zona Ventura-Lambrate, ovviamente.

Eat Market, via Ventura 14 Milano
7 e 8 novembre, orario di apertura 12.00/00.00

Wunder Mrkt – Il mercato delle meraviglie
Quando wunder, la meraviglia di scoprire cose sempre nuove, incontra il market, un luogo dove poter acquistare oggetti di tutti i tipi, nasce il Wunder Market.
Da domenica 15 novembre, un nuovo market place apre le porte al pubblico, in un luogo che mescola elementi surreali e tocchi industriali. Un vero e proprio mercato delle meraviglie dove incontrare persone, gustare buon cibo, ascoltare musica, partecipare a workshop e assistere a performance. Ma anche dove comprare oggetti bizzarri, creazioni artigianali e pezzi unici. Sono curiosissima di girare per questo nuovo mercato e scoprire tutti i suoi segreti e le sue curiosità.

Wunder Mrkt, via Valtellina 23 Milano
Dal 15 novembre, orario di apertura 13.00/00.00

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>