London snapshot #2

Ieri sera è iniziato ufficialmente il testing tour dei locali che mi ero segnata da vedere qui a Londra. Complici degli amici italiani che vivono a Londra da anni ormai, siamo andati a provare Beagle. Un ristorantino proprio sotto l’overgound di Haxton, in uno dei quartieri più modaioli di Londra, Shoreditch. Ed è proprio dall mondo ferroviario che Beagle trae ispirazione, a partire dal nome. The Beagle, infatti, è il nome del primo treno a vapore ad attraversare gli archi dove si trova il ristorante. Questo DNA ferroviario è incorporato anche nell’arredamento e nel design del locale: il pavimento di legno, ad esempio, è realizzato utilizzando traversine ferroviarie bonificate. (Intervista allo chef qui)L’atmosfera è molto rilassata: luci basse, grandi volte di mattoni e un bancone lungo che ti accoglie all’ingresso. nella seconda sala la cucina incorniciata da un arco. Il servizio è molto cortese, il nostro cameriere è simpatico e molto disponibile. Ci spiega i piatti e ci consiglia i cocktail da accompagnare a quello che abbiamo scelto. 

Il menù è molto british, con molti secondi di carne accompagnati da patate, antipasti di verdure (zuppe o insalate) e una selezione di dolci. In più, su una lavgnetta accanto alla cucina, i piatti del giorno e i tagli di carne disponibili. Ma ecco qui le nostre scelte: per noi donne sogliola con salsa tartara handmade e duck fat chips (si il nome è esattamente quello che sembra, assolutamente non light!) e da bere un Hoxton Fizz, cocktail a base di vodka, con cetriolo succo di limone ed elderflower. Per i maschietti una bisteccona da 1kg divisa in due, patate e salsa horseradish (che sembra senape ma non lo è!).  Per finire il dolce: io prendo una chocolate & salted caramel pot e gli altri una buttermilk pannacotta con rabarbaro. Le portate principali e i contorni erano molto buone: fresche, cotte bene e saporite al punto giusto. Devo dire, invece, che i dolci non mi hanno convinta. La mia pot sapeva molto di caramello e poco di cioccolato, la pannacotta era buona, ma niente di strepitoso.

Il posto comunque merita sia per atmosfera che per il cibo. Menzione speciale al bagno, andate a lavarvi le mani per provare lo strepitoso Aesop: sapone esfoliante al bergamotto!

Come prezzo credo sia nella media, io ho speso 37 sterline.
Se volete una soluzione più economica, potete provarlo per il brunch, pare che sia delizioso :)

BEAGLE
397-400 Geffrye Street – London E2 8HZ
info@beaglelondon.co.uk

photos: Beagle

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>