Yes weekend – eventi di settembre

Questa settimana anticipiamo di un giorno lo yes weekend perché ci sono talmente tante iniziative ed eventi di settembre qui a Milano (alcuni partono già stasera o questo weekend!) che devo raccontarvi tutto e subito. Prendete la vostra agenda e una penna e state pronti a segnarvi tutti gli appuntamenti imperdibili delle prossime settimane, ci vediamo in giro!

Andiamo insieme alla scoperta degli eventi di settembre

double dumplings night

DUMPLING DOUBLE NIGHT
Questo evento sembra pensato appositamente per me che a-d-o-r-o i dumplings (conosciuti anche come ravioli cinesi/giapponesi). Alla carne, ai gamberi, alle verdure, alla piastra, brasati o cotti al vapore. Con mille salse di accompagnamento: dalla più dolce a quella piccantissima. Non so voi, ma io ho già l’acquolina!

Qui tutte le info sull’evento
East Market Diner – via G. Ventura 16

14-17 settembre

east market

EAST MARKET – GRAND OPENING
Dopo la pausa estiva ecco che riprende il famosissimo mercatino in zona Ventura Lambrate: vestiti e accessori vintage, dischi, libri, arredamento, toys, bici, pezzi unici, illustrazioni ecc. Si trova davvero di tutto qui! Ma l’East Market è molto di più: musica con dj set, cibo (vedi sopra!) e videogame area.

Qui tutte le info sull’evento
via G. Ventura 14 e via Massimiano 6

17 settembre dalle 10 alle 21

casa emergency

INAUGURAZIONE CASA EMERGENCY
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre Emergncy organizza tre giorni di eventi per raccontare i progetti e presentare alla città di Milano la sua nuova sede.
Letture, proiezione di cortometraggi, mostre,laboratori per bambini, concerti e incontri per parlare della guerra e dei suoi orrori.

Qui tutte le info sull’evento 
15-17 settembre – ingresso gratuito


wunder market

WUNDER MRKT
Un grande classicone dei mercatini hipester/alternativi. Il bellissimo spazio post industriale, proprio davanti alla Fondazione Prada, sarà invaso per due giorni da banchetti che venderanno oggetti di modernariato e di design, vestiti vintage, creazioni artigianali e pezzi unici. Laboratori di serigrafia e fotografia, attività per i più piccoli, mostre, cibo e birra vi terranno compagnia per una due giorni imperdibile.

Qui tutte le info sull’evento
Fabbrica Orobia – via Orobia 15

16-17 settembre – dalle 11.00 alle 21.00

otto corti d'amore

OTTO CORTI D’AMORE +1
In attesa del Milano Film Festival (28-8 ottobre) per tre serate di fila dal 18 al 20 settembre, l’appuntamento è da Otto in via Paolo Sarpi per gustarsi, insieme a una birretta e un quadrotto (fidatevi sono deliziosi!), nove cortometraggi d’amore. Per la precisione sono otti + 1 speciale di chiusura. tre a serata comunque.
Il programma sarà disponibile a breve, intanto segnatevi l’appuntamento.

Qui tutte le info sull’evento
Da Otto – via P. Sarpi 10

18-20 settembre – dalle 19 – ingresso gratuito

 

POPCORN GARAGE MARKET VOL 14
In una delle piazze più instagrammate di Milano, il Giardino delle Culture, festeggia i suoi tre anni di attività un altro mercatino che ha fatto la storia: il garage market. Designer emergenti, vintage, modernariato e autoprodotto, musica con dj set e street food.

Qui tutte le info sull’evento
Giardino delle Culture – via E.. Morosini 8

23 settembre – dalle 12 alle 21 – ingresso gratuito

cena in fiore

CENA IN FIORE
Si terrà in via Festa del Perdono all’altezza di via Bergamini la prima edizione della Cena in Fiore. Aprite l’armadio e mettetevi addosso tutto il vostro guardaroba floreale, preparatevi una schiscetta 8possibilmente veggie) e se volete essere sicuri di trovare posto portatevi tutto l’occorrente per un urban picnic da casa. Non dimenticate la tovaglia a fiori e di lasciare tutto pulito quando andrete via a fine cena.

Qui tutte le info sull’evento
Via Festa del Perdono, angolo via Bergamini
23 settembre – dalle 19 alle 22.30

cascine aperte

CASCINE APERTE
Due giorni di festa nelle casine di Milano con giochi e laboratori per bambini, mercati agricoli, visite guidate, musica, teatro e ovviamente degustazioni! Non perdetevi l’edizione autunnale di quesa bellissima iniziativa, per essere a Milano ma sentirsi un po’ in campagna.

Qui tutte le info sull’evento
23 e 24 settembre

 

quartiere arcobaleno

MILANO CHE NON TI ASPETTI: IL QUARTIERE ARCOBALENO!
Alla scoperta di una Milano insolita e…colorata! Una visita guidata di circa un’ora in una parte della città sconosciuta si più, eredità di un progetto degli inizi del Novecento. Sembrerà di passeggiare tra le colorate casette di Nottingh Hill a Londra, provare per credere!

Qui tutte le info sull’evento – costo 10 euro (comprensivi di auricolari), prenotazione obbligatoria (vedi link per i dettagli)
28 settembre alle ore 19.15 (ritrovo alle ore 19 in Piazza Fratelli bandiera davanti al chiosco dei fiori)

 

*Credits foto copertina: Pop Corn Blogazine

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>