Di lunedì: Mapiful

Il lunedì è un giorno tutto particolare. È il primo giorno della settimana e sembra sempre, almeno a me, che il weekend sia stato troppo breve, vorrei sempre avere ancora tempo per leggere, per visitare, per rilassarmi, per stare con le persone a cui voglio bene, per dormire, insomma, la domenica sera vorrei che il lunedì non arrivasse mai. Ma il lunedì è anche un nuovo inizio, si può mettere un punto a una settimana pesante e pensare che ci saranno nuove sfide e nuove avventure ad aspettarci. Da un po’ di tempo a questa parte ho deciso che per rendere meno antipatico il lunedì proverò a dargli una chance: ho quindi pensato di dedicare qualche momento del lunedì alla scoperta di cose belle, di lasciarmi emozionare da qualcosa di inaspettato e poi di raccontarlo qui. Ecco quindi come è nata l’idea di questo nuovo appuntamento settimanale “di lunedì”, appunto.

Questo primo lunedì vi vorrei raccontare di una mia grande passione: le mappe. Nella mia disperata ricerca di una mappa vintage style da appendere sopra il letto, possibilmente che non costi una fortuna, mi sono imbattuta in Mapiful, sito che ti permette di creare delle mappe-poster di ciascun luogo del mondo (ho fatto una prova e giuro che ci sono anche paesini sperduti!).
Date un’occhiata al sito e ditemi cosa ne pensate, io le trovo elegantissime, nella loro semplicità in bianco e nero. Grazie al sito, che ti guida passo passo nella creazione della stampa, è possibile personalizzare le scritte e lo stile, in modo che la vostra stampa sia unica ed esattamente come la volete voi.

Ovviamente ho già ordinato la mia mappa, non posso dire di più perché ho deciso che sarà un regalo, ma sono sicura starà benissimo in casa :) E proprio pensando ai regali mi sono venute in mente mille occasioni per cui una mappa di una città può essere legata ad un ricordo e quindi ad un bel momento, che ci ha fatto emozionare: la città in cui siamo nati, in cui ci siamo innamorati, il primo viaggio fatto insieme, la città che ci è rimasta nel cuore o quella che vorremmo visitare, la città visitata con le amiche di sempre…

Mapiful Product Image 2

 

Come ho raccontato più volte, i viaggi per me sono sempre un momento di crescita, di confronto con altre culture, un momento di arricchimento e in fin dei conti ogni viaggio è, quando si torna, un bel ricordo. E cosa c’è di meglio se non avere questi ricordi a portata di mano (occhio in questo caso?)

 

You may also like

6 comments

  1. Guarda Ilaria, il mio ragazzo è pazzo per le mappe. Quando visitiamo le città, se me lo perdo di sicuro lo trovo al primo cartellone con una mappa dietro di me! Potrebbe essere il regalo perfetto :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>