Dal Giappone con amore: Mutsumi Hashi.

Il Giappone, si sa, è un paese design oriented per così dire. L’attenzione ai dettagli, dai pacchetti regalo al modo in cui vengono preparati i bento box, è quasi maniacale e se solo siete un po’ sensibili all’argomento come la sottoscritta vi assicuro che avrete pane per i vostri denti, o forse è meglio dire occhi in questo caso :)

Queste bacchette mi hanno fatto impazzire a prima vista. Fatte a mano da artigiani nella prefettura di Ehime, Oey reinterpreta un’antica forma d’arte, avvolgendo i fili di Mizuhiki intorno al bacchette di bambù. Mizuhiki è una carta giapponese a base di acqua, colla e seta, tradizionalmente utilizzata per i doni, e che oggi simboleggia una connessione profonda, da cuore a cuore. Ed è proprio quello che vogliono rappresentare queste deliziose bacchette: questi fili di carta che le uniscono trasmettono il senso e la voglia di condividere il pasto con una persona cara. Belle, belle, belle! Adoro il mix dei colori, il tocco di allegria che danno alla tavola e l’idea che sta alla base di queste bacchette, voi no?

Tra l’altro se le volete anche voi, non c’è bisogno di andare in Giappone, le trovate a Milano, in via S. Marco 48, da Skitsch (e dove sennò!)

Photos: © Oey

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>