Regalare un viaggio: idee per presentarlo

Ci siamo, meno due giorni e potremo spacchettare i regali che intravediamo sotto l’albero. Nella lista dei regali, quello che secondo me è il più bello per chi ama viaggiare è proprio, beh… un viaggio. È bello soprattuto perché è un’esperienza da fare insieme, che si tratti di una coppia di amici, di fidanzati, genitori figli ecc, sono dei giorni che si passeranno alla scoperta di una nuova città, lontano dalla quotidianità. E poi diciamoci la verità, è molto meglio passare del tempo online a cercare alloggi, voli e cose da fare piuttosto che andare in giro per negozi in mezzo alla folla delirante nei giorni che precedono il Natale.


L’unico problema è che, effettivamente, quando si regala un viaggio, non c’è niente di fisico da fare spacchettare. E siccome è sempre bello aprire un pacchetto, qualsiasi sia la nostra età, ecco che oggi arrivo in vostro soccorso.

Modi creativi per regalare un viaggio

REGALARE UNA GUIDA
Niente di più facile! Se la meta del viaggio è, ad esempio Londra, andate in libreria (o se non volete immergervi nella folla, basta cercare online) e scegliete la guida che più vi ispira. Scegliete un bel bigliettino che metterete all’interno della guida, con indicate le date di viaggio. Impacchettate la guida e godetevi lo spettacolo. Sarà divertente guardare la faccia di chi aprirà il regalo: inizialmente non capirà perché mai avete deciso di regalare proprio una guida, ma vedrete cambiare la sua espressione man mano che capirà leggerà il biglietto e capirà lo scopo del regalo.

REGALATE INDIZI
Un modo molto carino per regalare un viaggio è regalare una serie di indizi che portino pian piano alla scoperta della meta. Mettiamo ad esempio che decidiate di regalare un viaggio a Parigi: potrete impacchettare una piccola torre Eiffel, oppure fare un cestino mangereccio con del formaggio francese, una baguette, e una buona bottiglia di vino.

UN QUIZ
Se volete essere divertenti potete organizzare un vero e proprio quiz con domande sulla meta che avete scelto. Potete preparare delle card in stile trivial pursuit con risposte a scelta multipla: risposta dopo risposta il vostro interlocutore metterà insieme i pezzi e arriverà a scoprire la meta del viaggio.

UN PUZZLE
parlando di pezzi da mettere insieme, un altro modo per regalare un viaggio, è scegliere una bella foto della meta che avete scelto e farla stampare come un puzzle (online ci sono molti servizi che permettono di farlo). Mettete tutti i pezzi del vostro puzzle-regalo in una bella busta e aspettate che venga assemblato per guardare la faccia stupita della persona a cui avete fatto il regalo!

IMPACCHETTATE IL PASSAPORTO
Se la meta richiede il passaporto allora potrete comprare un porta-passaporto, metterci dentro il passaporto della persona a cui avete regalato il viaggio insieme a un voucher in cui indicate le date e la meta. Impacchettate tutto, mettete un bel fiocco e il gioco è fatto.

E voi, avete mai regalato un viaggio? Se si, come lo avete fatto?

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>