CHI SONO

Hey, ciao!  Mi chiamo Ilaria e questo è il mio blog.
Se hai sempre sognato di organizzare un viaggio per conto tuo, ma ti è sembrato difficile districarti tra mete, prenotazioni aeree e alberghiere, itinerari, decidere cosa portarti, come organizzare la valigia e tanti altri piccoli-grandi ostacoli, beh sei nel posto giusto!
Settimana dopo settimana ti fornirò consigli su come pianificare il viaggio e organizzare i bagagli, andremo insieme alla scoperta delle mete più interessanti con tanti itinerari, assaggeremo i cibi tradizionali, e proveremo nuovi localiristoranti.
Attraverso i miei ricordi spero di farti innamorare del mondo, dei suoi colori e dei suoi sapori, e invogliarti a partire per una nuova avventura.

ilariavafuori_chi sono

Sono nata a Milano nel 1980, mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e da quasi 10 anni lavoro nel mondo della comunicazione digitale come project manager (da qui la mia passione-fissa per l’organizzazione!).

Il dito puntato sul mappamondo, alla ricerca di nuove destinazioni da scoprire e storie da raccontare. Mi piace viaggiare lentamente, chiacchierare con le persone e andare alla ricerca di posti autentici, al di fuori dei grandi circuiti turistici. Giro sempre con la mia macchina fotografica e un taccuino per immortalare ogni momento attraverso le immagini e le parole.

Ilariavafuori nasce nel 2010 come archivio di ricette e viaggi, oggi è il luogo dove condividere le mie avventure e, spero, ispirare gli altri ad uscire dalla propria comfort zone e partire alla scoperta delle bellezze che il mondo ci offre.

Qualcosa su di me:
– sono curiosa, ironica, amo sorridere e parlo tantissimo. Nella vita, così come con le persone, non ho le mezze misure: per me è tutto bianco o nero.
– mi definisco una retro-geek girl: amo la tecnologia, i social media, non mi sposto mai senza il mio iPhone e la mia Canon. Ma prendo appunti su quaderni che compro in quantità industriali, amo i libri cartacei e stampo le fotografie.
– vado pazza per il cioccolato e per il tè, amo i gamberetti e la pasta, adoro gli uramaki.  Non bevo caffè, non reggo il vino e quando ordino un cocktail è a base di vodka.
– quando sono in viaggio colleziono di tutto: francobolli, giornali del luogo, biglietti dei mezzi pubblici e di ingresso dei musei, cartoline, riviste, biglietti da visita e chi più ne ha più ne metta

Ora che vi ho raccontato la mia storia, mi piacerebbe sapere la vostra.
Per stare in contatto scrivetemi a ilaria[at]ilariavafuori[.]com

Mi trovate anche qui:
Facebook: ilariavafuori
Twitter: @ilariavafuori
Instagram: @ilariavafuori
Pinteres: i miei board

 

3 comments

  1. Buongiorno,

    sono Nicola Fogli di LionsHome.

    Ti contatto per il blog . Sono rimasto molto colpita dalla qualità del contenuto e vorremmo aggiungere il tuo blog nella vetrina di LionsHome.

    Poichè siamo sicuri che sarà d’ ispirazione per tutti i nostri utenti, vorrei proporre un tipo di collaborazione gratuita che consentirebbe ai nostri utenti di leggere tutti i post del blog (aggiornati automaticamente tramite il Feed-RSS) e di essere reindirizzati direttamente al blog, qualora lo desiderassero.
    Il servizio servizio è visualizzabile anche nella nostra homepage.

    Se pensi sia un bel modo per aumentare il numero dei tuoi vostri lettori, ci si può iscrivere sul portale all’homepage.

    In attesa di un tuo positivo riscontro, resto comunque a disposizione per qualunque tipo di chiarimento.

    Cordiali saluti,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>