CHI SONO

Hey, ciao!  Mi chiamo Ilaria e questo è il mio blog.
Se hai sempre sognato di organizzare un viaggio per conto tuo, ma ti è sembrato difficile districarti tra mete, prenotazioni aeree e alberghiere, itinerari, decidere cosa portarti, come organizzare la valigia e tanti altri piccoli-grandi ostacoli, beh sei nel posto giusto!
Settimana dopo settimana ti fornirò consigli su come pianificare il viaggio e organizzare i bagagli, andremo insieme alla scoperta delle mete più interessanti con tanti itinerari, assaggeremo i cibi tradizionali, e proveremo nuovi localiristoranti.
Attraverso i miei ricordi spero di farti innamorare del mondo, dei suoi colori e dei suoi sapori, e invogliarti a partire per una nuova avventura.

ilariavafuori_chi sono

Sono nata a Milano nel 1980, mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e da quasi 10 anni lavoro nel mondo della comunicazione digitale come project manager (da qui la mia passione-fissa per l’organizzazione!).

Il dito puntato sul mappamondo, alla ricerca di nuove destinazioni da scoprire e storie da raccontare. Mi piace viaggiare lentamente, chiacchierare con le persone e andare alla ricerca di posti autentici, al di fuori dei grandi circuiti turistici. Giro sempre con la mia macchina fotografica e un taccuino per immortalare ogni momento attraverso le immagini e le parole.

Ilariavafuori nasce nel 2010 come archivio di ricette e viaggi, oggi è il luogo dove condividere le mie avventure e, spero, ispirare gli altri ad uscire dalla propria comfort zone e partire alla scoperta delle bellezze che il mondo ci offre.

Qualcosa su di me:
– sono curiosa, ironica, amo sorridere e parlo tantissimo. Nella vita, così come con le persone, non ho le mezze misure: per me è tutto bianco o nero.
– mi definisco una retro-geek girl: amo la tecnologia, i social media, non mi sposto mai senza il mio iPhone e la mia Canon. Ma prendo appunti su quaderni che compro in quantità industriali, amo i libri cartacei e stampo le fotografie.
– vado pazza per il cioccolato e per il tè, amo i gamberetti e la pasta, adoro gli uramaki.  Non bevo caffè, non reggo il vino e quando ordino un cocktail è a base di vodka.
– quando sono in viaggio colleziono di tutto: francobolli, giornali del luogo, biglietti dei mezzi pubblici e di ingresso dei musei, cartoline, riviste, biglietti da visita e chi più ne ha più ne metta

Ora che vi ho raccontato la mia storia, mi piacerebbe sapere la vostra.
Per stare in contatto scrivetemi a ilaria[at]ilariavafuori[.]com

Mi trovate anche qui:
Facebook: ilariavafuori
Twitter: @ilariavafuori
Instagram: @ilariavafuori
Pinteres: i miei board

 

2 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>