Avena, cacao e mirtilli

budino_avena

Non c’è niente di meglio che iniziare la settimana con una colazione golosa e sana. Quella di oggi è una delle mie preferite perché si prepara in pochi minuti e da la carica (e lo stomaco pieno) per tutta la mattina. Gli ingredienti principali sono tre: fiocchi di avena, il latte vegetale che preferite, e del cacao crudo. Io preferisco una consistenza cremosa, quindi una volta pronto frullo tutto e poi aggiungo frutti di bosco, granella di mandorle o nocciole o, come in questo caso, scaglie di cocco per dare  un po’ di dolcezza.
La cosa bella di questa colazione è che la base si può tranquillamente preparare il giorno prima e dimenticarselo in frigo fino al mattino seguente: basterò poi solo scaldare in un pentolino e gustare una colazione sana e carica di energia, per affrontare al meglio il lunedì :)

Avena, cacao e mirtilli

1 tazza di fiocchi d’avena, 1 tazza di latte vegetale a scelta, cacao crudo. Mirtilli, scaglie di cocco per guarnire

La sera prima mettere a bagno nell’acqua i fiocchi d’avena in una tazza d’acqua. Il mattino dopo scolare e scaldare in un pentolino i fiocchi d’avena con il latte vegetale e il cacao crudo. Fare cuocere per 5 minuti, togliere dal fuoco e frullare se si vuole ottenere una texture più cremosa. Aggiungere le scaglie di cocco e i mirtilli.

 

You may also like

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>