4 città per un weekend di coppia

San Valentino si avvicina, non che io ami festeggiare in questa particolare occasione, ma ogni scusa è buona per viaggiare, no? E così ecco qualche consiglio di viaggio per tutti i piccioncini che decideranno di passare il weekend del 14 febbraio fuori porta o di sorprendere la propria metà regalando un viaggio da fare anche più avanti. Ecco quindi i miei consigli per un weekend di coppia.

amsterdam_travelguide1

 

AMSTERDAM
Perché non regalarvi un’avventura nell’avventura, decidendo di dormire in una delle tipiche houseboat ormeggiate nei canali di Amsterdam? Fate shopping nei negozietti di tendenza, visitate un museo di prima mattina, girovagate senza meta fotografando le case storte che si affacciano sui canali. Il mio amore per Amsterdam l’ho dichiarato tempo fa, partirei praticamente domani :)

venezia_sanvalentino

VENEZIA
Con il sole o con la tipica nebbiolina che avvolge la laguna, Venezia è sicuramente la città dell’amore per antonomasia. Scarpe comode ai piedi e partite alla scoperta della città dei ponti, dei vicoli stretti e degli scorci mozzafiato. Fermatevi a mangiare in una delle caratteristiche taverne, i bacari e non perdetevi una visita al ghetto ebraico.

praga

PRAGA
Elegante e incredibilmente romantica, questa è Praga. Attraversate mano nella mano il ponte Carlo, guardate la città dall’alto del castello o andate alla scoperta di uno dei quartieri riqualificati. Concedetevi una pausa mangereccia nei nuovi locali trendy della città, oppure gustate una merenda a base di dolci tipici nelle tante sfarzose sale da te, per tornare immediatamente indietro nel tempo.

bruge_sanvalentino

BRUGE
Dedicate a Bruge due giorni, non ve ne pentirete. È infatti nel tardo pomeriggio, quando la città si svuota dai tanti turisti, che si apprezza a pieno tutto il romanticismo e il fascino di questa cittadina. Da girare lentamente, a piedi o a bordo di una barca che attraversa i canali per godere di una diversa prospettiva della città. Fermatevi in una delle tante cioccolaterie per una pausa dolce, anche questo è amore!

E voi, avete viaggi in programma per il weekend di San Valentino?

 

You may also like

1 comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>