Le piccole cose che fanno Natale

Posted on Dec 21, 2012 | 2 Comments

Il Natale, per me, è fatto di piccole cose, meglio se fatte a mano. Mi piacciono i piccoli oggetti handmade, i dolcetti impacchettati, le etichette dei pacchetti fatte in casa e i vari food kit. Cercando online ispirazione per i miei regali homemade ho trovato tantissime cose belle. E siccome sono patita per le cose belle, creative, colorate ed illustrate voglio condividerle, chissà mai che qualcuno sia ancora in cerca di qualche ispirazione.

Nell’ordine ecco quello che trovate nell’immagine qui sopra.
Una mia grande passione: le illustrazioni. Sarà che lavoro con colleghi che di illustrazione se ne intendono, sarà che lo trovo un modo di comunicare molto interessante, sta di fatto che le ricette illustrate mi hanno sempre affascinato. Questa, di Snippet and Ink, si adatta particolarmente al periodo natalizio. Il Midnight Milk Punch mi sa proprio che diventerà la mia bevanda della Vigilia, nell’attesa di spacchettare i pacchetti sotto l’albero.

Un modo originale per realizzare biglietti di Natale personalizzati? Stampate questi props natalizi, riunite la famiglia o gli amici, prendete la macchina fotografica e scattate! Potete stampare le foto in mini formati e utilizzarle come bigliettini per i pacchetti, oppure inviarle via mail come auguri digitali.

Un’altra grande mia grande passione sono i biglietti, soprattutto quelli di Natale. Ci tengo molto che ogni pacchetto che preparo, per quanto piccolo, sia associato a un biglietto. Mesi prima di Natale inizio a cercarli e a pensare ai pacchetti che potrò realizzare. Questi di Eat Drink Chic sono deliziosi, e oltre al biglietto vero e proprio hanno anche una carinissima bustina.

Per ogni regalo, oltre al biglietto c’è anche la carta a cui pensare. E anche la carta può essere fatta in casa :) Quando ho visto questi pacchetti non ho resistito: basta davvero poco per realizzarla in casa, facilmente e velocemente. E i regali hanno subito un altro sapore non trovate?

Ed eccoci ad un vero e proprio kit per golosi: l’hot chocolate kit. Dalla scatolina decorata alla miscela di cioccolato è tutto veramente realizzato in casa. Cioccolata, caramelle filo colorato e barattolini è proprio la semplicità la forza di questo regalino

Avete presente le palline con la neve dentro? E’ un’altra delle mie fissazioni (soprattutto se sono trash). Cosa c’è di meglio, quindi, di una pallina con la neve con una casetta di biscotti tutta da mangiare? Qui ci sono tutte le istruzioni per scoprire come realizzarla e altre foto. Buon divertimento!

 

2 Comments

  1. duil
    12/21/2012

    Ma che bellooooooo, una miniera di idee!
    ciao fantasticailly
    baciotti
    Duil

  2. Patrizia M.
    12/21/2012

    Piccole cose ma fatte con il cuore, quindi di grande valore :-)
    Ciao serene festività!!
    Pat

    P.S. Non mi arrivano gli aggiornamenti, anche se ho fatto la sottoscrizione :-(

Leave a Reply